mercoledì 23 gennaio 2019
Gesù Maria Giuseppe

Teatro giovani

 Per leggere le riflessioni di una mamma clicca qui

Laboratori teatrali  clicca qui per vedere la locandina


COMPAGNIA TEATRALE “Libera la creatività 
 
La compagnia “Libera la creatività” è composta dagli adolescenti e dai giovani della nostra parrocchia. Il gruppo è nato nel 2011, in seguito al lancio di un bando della Fondazione Nord Milano, rivolto agli oratori, e vinto dalla nostra parrocchia.
Durante gli incontri il lavoro viene sempre organizzato in due fasi. La prima è prettamente “laboratoriale”: sperimentiamo noi stessi in rapporto con gli altri, utilizzando semplicemente quello strumento che tutti dovremmo sviluppare, la CREATIVITÀ. Nella seconda fase, invece, ci adoperiamo nella preparazione e messa in scena vera e propria di un testo teatrale scelto dai membri del gruppo.
Punti cardini di questa esperienza teatrale sono il sapersi mettere in gioco con se stessi e con gli altri e la sperimentazione di diverse metodologie teatrali.
Obiettivo principale di questo percorso è la scoperta del sé in una dimensione diversa dal quotidiano, quale appunto quella unica e irripetibile del teatro. Principio fondamentale di questo tipo di lavoro è inoltre il vedere il teatro come strumento educativo molto importante, soprattutto in un contesto formativo come quello dell’oratorio.
Gli incontri sono a cadenza bimensile per gli adolescenti (domenica sera) e settimanale per i giovani (giorno non fisso). Finora abbiamo portato in scena la commedia musicale “Cenerentola… casalinga disperata”, replicata per ben quattro volte grazie al grande successo di pubblico e all’entusiasmo con cui i ragazzi si sono impegnati.




LABOTEATRO Diversamente uguali


Per gli orari delle lezioni 2016/2017 clicca qui
     






Ricerca
Calendario eventi